Il nostro cliente è un’importante multinazionale operante in
diversi settori, per la divisione Bike Sharing ci ha commissionato la ricerca
di un Customer Care Coordinator.
La figura ricercata sarà responsabile dell’intero processo
del servizio clienti. Dovrà pianificare le strategie e le attività operative,
coordinerà e supervisiona il team interno costituito da 3/4 risorse e i partner
esterni, monitorerà il livello di soddisfazione del servizio e redigerà report
periodici ad uso del management.
Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
- Pianificazione
delle strategie e delle attività operative del servizio clienti, dal pre
al post- vendita
- Aggiornamento,
in accordo con le direttive dell’azienda, dei processi operativi del
servizio clienti
- Coordinamento,
affiancamento e supervisione dell’attività del team interno e dei partner
esterni (es. call center)
- Ottimizzazione
dei processi e tool del servizio di assistenza clienti grazie a capacità
organizzative e ad una forte attitudine al problem solving
- Rispetto
ed implementazione delle procedure in linea con le direttive aziendali,
nell’ottica dell’efficientamento del servizio di assistenza
- Monitoraggio
dei KPI e redazione di report periodici a uso del management
- Monitoraggio
e gestione operativa della privacy degli utenti
- Monitoraggio
dell’operatività del customer care, al fine di minimizzare i tempi di
risposta/risoluzione delle problematiche e massimizzare la qualità del
servizio
E’ richiesta esperienza pregressa nella gestione del
servizio clienti e possibilmente del coordinamento di un team. E’ richiesta inoltre
una buona conoscenza della lingua inglese.
E’ prevista un’assunzione con contratto di lavoro
dipendente, l’inquadramento e la RAL saranno commisurati all’esperienza
maturata.