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SALES TENDER SPECIALIST / SALES ACCOUNT
Hinterland Nord Ovest Milano
Categoria: Commerciale e vendite
Tipologia: Tempo indeterminato
Codice rif.: TEND. SALES.

Il nostro cliente è un’azienda commerciale con brand consolidato che fa parte di una multinazionale. Per potenziare l’organico interno ci ha commissionato la ricerca di una figura di Addetto/a Ufficio Gare / Commerciale Esterno.

Principali attività e responsabilità:

  • responsabilità commerciale diretta sui clienti di competenza
  • richiede ai colleghi del Service di effettuare dimostrazioni dei prodotti o macchinari presso le sedi dei clienti finali, valutandone in autonomia la priorità in base all’eventuale vantaggio economico / cost efficiency
  • collabora per attività relative a eventi commerciali, fiere, road show a cui partecipa
  • ricerca, acquisisce e gestisce nuovi clienti afferenti ai target di riferimento assegnati
  • si coordina con le risorse specialistiche aziendali al fine di produrre una soluzione idonea al cliente, rispettando procedure e guidelines aziendali 
  • elabora offerte commerciali in coordinamento con le risorse aziendali preposte alla dimostrazione dei prodotti e allo svolgimento di training, qualora pertinente o richiesto dal cliente
  • gestisce le relazioni con i referenti dell’azienda cliente (ufficio acquisti, plant manager, responsabili di qualità, maintenance etc.) implementando la strategia commerciale e lavorando in ottica di customer satisfaction
  • supporta il Sales Manager, suo responsabile, per attività relative ad Accordi Quadro (interfacciandosi anche con Branch Managers etc.) per opportunità di business e iniziative di sviluppo commerciale
  • collabora, si interfaccia e coopera con la struttura di customer service, logistics, finance & administration in merito ad opportunità di vendita, supportando per ottenere il miglior livello di servizio e tempistiche attese, gestendo i reclami e assicurandosi dei termini di pagamento dei clienti
  • stabilisce e determina i macchinari e gli accessori adatti al tipo di appalto
  • verifica la disponibilità dei prodotti e assicura le date di consegne committate con il cliente
  • coordina ed effettua in prima persona sopralluogo e svolge visite presso i clienti per capirne le esigenze e definire la migliore offerta e soluzione da proporre
  • controllo prezzi, gestione portafoglio e sviluppo commerciale tramite ricerca e attivazione nuovi clienti
  • si occupa della redazione dei preventivi (offerte) nel CRM, della gestione e della chiusura dell'ordine, quali attività svolte in coordinamento con il Customer Service e il Logistic Department

Requisiti richiesti:

  • diploma in ambito economico/scientifico (necessario)
  • laurea di primo livello in ambito economico/matematico/ingegneria (preferenziale)
  • esperienza pregressa in ruoli similari presso medie o grandi aziende dedicate alla vendita di B2B
  • minima esperienza nella preparazione di gare d'appalto destinate alla vendita di prodotti e servizi di manutenzione/riparazione/noleggi
  • utilizzo di CRM
  • competenze consolidate nella preparazione di preventivi e offerte commerciali (preferibile utilizzo pregresso di SAP)
  • padronanza di Excel o Google Sheet
  • conoscenza discreta/ molto buona dell'inglese
  • abilità organizzative di calcolo e spiccate doti relazionali e negoziali
  • forte orientamento al perseguimento di obiettivi e time management 

Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata. Prevista possibilità di Smart Working.

Sede di lavoro: Hinterland Nord Ovest Milano

 

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