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Categoria:
Tutte le Categorie |
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SALES TENDER SPECIALIST / SALES ACCOUNT |
Hinterland Nord Ovest Milano |
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Categoria:
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Commerciale e vendite
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Tipologia: |
Tempo indeterminato |
Codice
rif.: |
TEND. SALES. |
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Il nostro cliente è un’azienda commerciale con brand
consolidato che fa parte di una multinazionale. Per potenziare l’organico
interno ci ha commissionato la ricerca di una figura di Addetto/a Ufficio Gare
/ Commerciale Esterno. Principali attività e responsabilità:
- responsabilità
commerciale diretta sui clienti di competenza
- richiede
ai colleghi del Service di effettuare dimostrazioni dei prodotti o
macchinari presso le sedi dei clienti finali, valutandone in autonomia la
priorità in base all’eventuale vantaggio economico / cost efficiency
- collabora
per attività relative a eventi commerciali, fiere, road show a cui
partecipa
- ricerca,
acquisisce e gestisce nuovi clienti afferenti ai target di riferimento
assegnati
- si
coordina con le risorse specialistiche aziendali al fine di produrre una
soluzione idonea al cliente, rispettando procedure e guidelines aziendali
- elabora
offerte commerciali in coordinamento con le risorse aziendali preposte
alla dimostrazione dei prodotti e allo svolgimento di training, qualora
pertinente o richiesto dal cliente
- gestisce
le relazioni con i referenti dell’azienda cliente (ufficio acquisti, plant
manager, responsabili di qualità, maintenance etc.) implementando la
strategia commerciale e lavorando in ottica di customer satisfaction
- supporta
il Sales Manager, suo responsabile, per attività relative ad Accordi
Quadro (interfacciandosi anche con Branch Managers etc.) per opportunità
di business e iniziative di sviluppo
commerciale
- collabora,
si interfaccia e coopera con la struttura di customer service, logistics,
finance & administration in merito ad opportunità di vendita,
supportando per ottenere il miglior livello di servizio e tempistiche
attese, gestendo i reclami e assicurandosi dei termini di pagamento dei
clienti
- stabilisce
e determina i macchinari e gli accessori adatti al tipo di appalto
- verifica
la disponibilità dei prodotti e assicura le date di consegne committate
con il cliente
- coordina
ed effettua in prima persona sopralluogo e svolge visite presso i clienti
per capirne le esigenze e definire la migliore offerta e soluzione da
proporre
- controllo
prezzi, gestione portafoglio e sviluppo commerciale tramite ricerca e
attivazione nuovi clienti
- si
occupa della redazione dei preventivi (offerte) nel CRM, della gestione e
della chiusura dell'ordine, quali attività svolte in coordinamento con il
Customer Service e il Logistic Department
Requisiti richiesti:
- diploma
in ambito economico/scientifico (necessario)
- laurea
di primo livello in ambito economico/matematico/ingegneria (preferenziale)
- esperienza
pregressa in ruoli similari presso medie o grandi aziende dedicate alla
vendita di B2B
- minima
esperienza nella preparazione di gare d'appalto destinate alla vendita di
prodotti e servizi di manutenzione/riparazione/noleggi
- utilizzo
di CRM
- competenze
consolidate nella preparazione di preventivi e offerte commerciali
(preferibile utilizzo pregresso di SAP)
- padronanza
di Excel o Google Sheet
- conoscenza
discreta/ molto buona dell'inglese
- abilità
organizzative di calcolo e spiccate doti relazionali e negoziali
- forte
orientamento al perseguimento di obiettivi e time management
Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati
all’esperienza maturata. Prevista possibilità di Smart Working. Sede di lavoro: Hinterland Nord Ovest Milano
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